Gruppo Genitori

Cos’è il Gruppo Genitori?
E’ un insieme di persone nato per supportare la Comunità Capi, con un cammino parallelo a quello dei ragazzi, aiutando i capi a capire meglio i vostri figli e magari aiutando voi a capire meglio i capi ed il loro lavoro.
Questo non vi induca a pensare di potervi scampare le imbiancate dei muri delle sedi o i furgoni dei campi…. anche questo aiuto è fondamentale, ma forse potrebbe essere più piacevole dare una mano sapendo meglio cosa ci sta dietro.

Quando è nato e come?
La richiesta nasce dalla Comunità Capi, nasce dalla coscienza che qualunque lavoro educativo i capi cerchino di fare con i vostri figli è inutile se non è condiviso con voi genitori. Questo non induca a pensare che questo gruppo sia parte della Comunità Capi stessa, ma vuole esistere di per se stesso, e percorra un cammino indipendente, ma condiviso con la Coca.
Il gruppo è stato proposto alla festa di gruppo 2010 ed ha effettivamente cominciato a formarsi nell’anno scoutistico 2010 – 2011.

Come Partecipare
Partecipare è semplice e non è molto impegnativo, in genere il gruppo si riunisce una volta al mese, sia per fare lavori utili al gruppo scout sia per approfondimenti di interesse dei partecipanti al gruppo.
Le comunicazioni generalmente viaggiano per e-mail, ma chi non ha la possibilità di leggerla viene contattato telefonicamente.
Ognuno pertecipa per quelle che sono le sue possibilità di tempo e di competenze.

Non sei ancora inserito nella mail-list? o desideri maggiori informazioni? chiedi ai capi unità o scrivi a questa mail: f.varriale@hotmail.com


Lascia un commento